PARATOIE E CLAPET

Le paratoie ed i clapet sono utilizzati in ambito fognario per permettere di intercettare i flussi d’acqua nei collettori, nei canali e in ingresso ed uscita da vasche e pozzetti.

La gamma proposta da Betoncablo S.p.a. è estremamente ampia e offre soluzioni alle molteplici esigenze dei clienti.

La produzione standard prevede:

  • clapet  con diverse possibilità di installazione: montaggio a parete, al termine di condotti in materiale plastico e calcestruzzo, con manicotti;  frangiata, ai terminali di condotte di mandata di stazioni di sollevamento in esecuzione speciale anti ribaltamento, per luci a battente circolare o rettangolare, con battente verticale o inclinato. Il materiale di costruzione è il polietilene con perni in AISI 304.
  • clapet per chiusura di emergenza: è un dispositivo studiato per la chiusura rapida di condotti, in modo semplice e sicuro in caso di emergenza.
  • paratoie murali: sono appositamente studiate per il fissaggio a parete per la chiusura di condotti circolari o rettangolari. La gamma standard presenta paratoie con tenuta bidirezionale e unidirezionale fino a 15 m con costruzione in polietilene, acciaio AISI 304 e 316. Tutte le paratoie sono fornite con gli equipaggiamenti necessari al fissaggio e alla tenuta e possono essere dotate di prolunghe, azionamenti manuali, elettrici ed idraulici in modo da fornire un insieme completo pronto alla posa.
  • Paratoie per canali: tutte le paratoie per canali hanno la possibilità di essere costruite per essere fissate alla parete terminale o sui fianchi del canale o inghisate nel getto. A seconda dei modelli, sono costruite in acciaio inox, polietilene e alluminio. Tra le tipologie ricordiamo paratoie per canale a vite semplice o doppia, a lente semplice o doppia, paratoie rotative per regolazione dei livelli di monte e paratoie a panconi in alluminio

contattaci

60_1466774017png
53_1466773989jpg
8_1466773475jpg