ENERGIA

DA 60 ANNI L’ENERGIA SI CHIAMA BETONCABLO

Sin dal 1952, il Gruppo Castiglioni opera nel comparto della produzione e distribuzione di energia elettrica, con particolare riferimento alla costruzione e manutenzione di impianti e linee di distribuzione di energia elettrica in media e bassa tensione e di impianti di illuminazione pubblica e artistica, principalmente per conto di Enel Distribuzione S.p.A.

La collaborazione con il Gruppo Enel prosegue senza soluzione di continuità da oltre 60 anni con reciproca soddisfazione.

Già dalla seconda metà degli anni ’50, tra i primi in Italia, Castiglioni avvia la produzione di cabine elettriche di trasformazione prefabbricate in c.a.v. che diventano in breve tempo lo standard di mercato per la realizzazione di sottostazioni di trasformazione MT/BT. In continua collaborazione col Gruppo Enel, Castiglioni si distingue anche in questo settore per la proposta di soluzioni tecnologicamente avanzate ed elevati standard qualitativi che le permettono, ancora oggi, di essere tra i pochi produttori OMOLOGATI Enel a livello nazionale.

Dal 2008, forte dell’ esperienza ultradecennale maturata, il Gruppo Castiglioni amplia ulteriormente la propria offerta nel comparto energetico, proponendosi con successo come impresa dalla forte impronta green, simboleggiata dalla progettazione, costruzione e gestione di centrali di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (fotovoltaico, biomasse e biogas).

Attualmente, BetonCablo S.p.A è  leader nel mercato della costruzione e manutenzione di linee elettriche MT/BT, di impianti di produzione e distribuzione di energia elettrica, anche da fonte rinnovabile, e di cabine elettriche di trasformazione.

Il Gruppo Castiglioni conferma la sua primaria posizione nel settore dell’energia e la sua competitività continuando ad essere scelta dal Gruppo Enel come partner per sempre nuove realizzazioni e progetti anche internazionali.