EDIFICI MULTIPIANO

Il sistema costruttivo Multipiano, rappresenta la soluzione di STV Castiglioni S.r.l. per l’edificazione di strutture a più piani con destinazione industriale, commerciale e residenziale, e per parcheggi ed autosili pluripiano.
La maglia strutturale prevede l’utilizzo di pilastri monolitici a sezione variabile completi di capitelli e fino a tre ordini di mensole. Il sistema di innesto e collegamento dei pilastri in fondazione è realizzato sia con inghisaggio di plinti a bicchiere, sia con un sistema a barre emergenti e/o tirafondi predisposti in fondazione, che consente la connessione di pilastri sovrapposti in presenza di rilevanti altezze dei fabbricati.

Le travi di orizzontamento e supporto dei solai vengono prodotte a sezione diversificata, ad “I”, ad “L” o a “T rovescio”, in base alle necessità strutturali con tiro massimo fino a 1.200 tonnellate, mentre i solai di impalcato vengono prodotti in modo specifico, in base alle esigenze di progetto.

Gli innovativi tegoli binervati ad intradosso ed estradosso piani del tipo H2H sono una soluzione che soddisfa le crescenti esigenze tecniche ed estetiche, come la riduzione degli spessori dei solai e relativi sottofondi ed la disponibilità di cavedi per alloggiamento impianti tecnologici.

I tegoli H2H realizzano infatti plafoni continui all’interno dei fabbricati creando superfici continue e lisce di minor impatto visivo, che non necessitano di una successiva controsoffittatura.
Le ali superiore del tegolo ed il vano ricavato tra le nervature verticali consentono la semplificata posa a pavimento degli impianti tecnologici la cui distribuzione orizzontale è consentita dalla predisposizione di forometrie nelle nervature.
Il sistema Multipiano può essere semplicemente integrato con sistema Scalar per la costruzione di vani e rampe scale prefabbricati.

L’insieme strutturale degli elementi e componenti viene progettato, realizzato e assemblato con sistemi ed accessori di connessione antisismica rispondenti alle vigenti norme di Legge in materia antisismica.

contattaci

28
73
91