FALDAR

Il sistema costruttivo Faldar a doppia pendenza rappresenta la più classica soluzione di prefabbricazione edilizia ed utilizzata tradizionalmente per le coperture dei fabbricati di tipo industriale, artigianale e agricolo.

Una ampia maglia strutturale realizzata con pilastri a sezione variabile intervallati tra loro e predisposti in sommità con selle ad incastro accolgono un sistema di travi a doppia pendenza utilizzabile fino a luci libere di 30 ml. Ortogonalmente, poggianti sulle capriate vengono posati tegoli di copertura binervati a sezione costante TT di altezza variabile utilizzabili fino ad interassi di ml 12.

A completamento del sistema vengono realizzati canali di gronda laterali e centrali, pensiline e gronde a sbalzo. La particolare conformazione strutturale del sistema, permette di creare, in falda, fasce di lucernari zenitali con lastre di copertura trasparenti, e in colmo lucernari orientati di tipo shed e cupolini d’areazione. La struttura a falde, inclinate del 10%, consente la posa di manti di copertura costituiti da lastre grecate metalliche o pannelli grecati coibentati, ideali per accogliere ed orientare l’installazione di lastricati solari fotovoltaici progettati ed installati dalle società del Gruppo.

Il sistema Faldar può essere semplicemente integrato con sistema Scalar per la costruzione di vani e rampe scale prefabbricati. L’insieme strutturale degli elementi e componenti viene progettato, realizzato e assemblato con sistemi ed accessori di connessione antisismica rispondenti alle vigenti norme di Legge in materia antisismica.

SISTEMA COSTRUTTIVO FALDAR

Scarica Pdf completo

contattaci

1
42
80