PREFABBRICATI IN C.A.

L’EVOLUZIONE NELLA PREFABBRICAZIONE

 

Il Gruppo  Castiglioni  opera nel comparto della prefabbricazione in c.a. sin dalla seconda metà degli anni ’50 quando, tra i primi in Italia, ha intrapreso l’attività di produzione e installazione di cabine elettriche di trasformazione prefabbricate in c.a. omologate Enel.

Da oltre 40 anni il Gruppo Castiglioni e BetonCablo SpA, per conto di Enel Distribuzione S.p.A. e per committenti privati, producono e installano cabine elettriche prefabbricate in c.a.v. per la distribuzione dell’energia elettrica, rispondenti alle più aggiornate prescrizioni tecniche di Enel (cabine omologate Enel) ed alle norme tecniche ed antisismiche per la costruzione di opere in c.a. prefabbricate. La società è in grado di realizzare cabine di ogni tipologia e dimensione, sia in pianta che in altezza, avvalendosi di un sistema modulare estremamente flessibile.

Progressivamente, Il Gruppo ha ampliato la gamma di soluzioni e prodotti prefabbricati in c.a., proponendosi come operatore specializzato nell’ideazione e realizzazione di edifici prefabbricati, vasche in c.a. e sistemi di trattamento acque, autobox e autosili, centri sportivi, toilettes pubbliche automatizzate autopulenti da esterno e piccoli manufatti tecnologici.

A partire dal 2009, ravvisando una sempre crescente domanda di elementi prefabbricati infrastrutturali e di soluzioni per edifici prefabbricati anche ad alta efficienza energetica e bio-sostenibilità, il Gruppo Castiglioni ha intrapreso un percorso di ulteriore crescita anche in questo settore. Con l’acquisizione di S&T Varese Srl, storico riferimento dell’industria della prefabbricazione varesina, e con la conseguente nascita di STV Castiglioni S.r.l., Il Gruppo ha infatti ampliato e consolidato la propria competenza nella progettazione e costruzione di edifici e strutture prefabbricate in c.a.v. e c.a.p., oltre che di muri di sostegno prefabbricati ed elementi speciali per le grandi infrastrutture.

Oggi l’intenso piano di sviluppo e ammodernamento sia dei sistemi di progettazione e controllo che degli impianti produttivi (con un nuovo stabilimento di produzione di oltre 21.000 mq coperti), consente al Gruppo Castiglioni di offrire ai propri Clienti le migliori soluzioni tecniche e i più elevati standard qualitativi nel settore della prefabbricazione in c.a.