CABINE ELETTRICHE A PANNELLI COMPONIBILI

IN OPERA CON VASCA DI FONDAZIONE

Le cabine elettriche a pannelli componibili in opera proposte da Betoncablo S.p.a. consentono la più ampia flessibilità dimensionale e di soddisfare qualsiasi esigenza tecnica ed architettonica; grazie alla consolidata esperienza tecnica offriamo ai nostri clienti la possibilità di realizzare cabine di qualsiasi dimensione, sia in pianta che in altezza.

Il sistema costruttivo è costituito da elementi di pannello verticale e solai di copertura che, realizzati delle dimensioni variabili, vengono assiemate in opera mediante sistema di giunzione meccanica a secco e di ritenuta antisismica fornendo inoltre la possibilità di smontaggio per il successivo reimpiego della cabina.

Le cabine vengono posate su una sottostante vasca di fondazione anch’essa prefabbricata, preliminarmente posata su un semplice piano di pulizia in c.a.. Gli elementi di fondazione vengono forniti con predisposizione in fase di getto di flange in PVC a frattura prestabilita atte ad accogliere sistema passacavi stagno in kit preassemblato. La continuità tra la maglia di terra interna e quella esterna è realizzata mediante connettori in acciaio UNI EU-58 anch’essi incorporati nel getto.

Le cabine elettriche a pannelli componibili in opera, normalmente fornite con copertura piana, possono essere realizzate con copertura a due falde inclinate. L’impermeabilizzazione della copertura è realizzata con membrana bitume polimero elastoplastometrico, armata con “tessuto non tessuto” di poliestere a filo continuo, imputrescente, isotropo, termo fissato, applicata a caldo.

Le cabine elettriche a pannelli componibili in opera sono rispondenti alle prescrizioni e tabelle di unificazione Enel DG2092; possono inoltre essere fornite complete delle necessarie apparecchiature elettromeccaniche, allestite e cablate in opera.

contattaci

45_1466772478png
38_1466772466png
2_1466772454png