PLANAR

Il sistema costruttivo Planar è progettato per la costruzione di edifici a destinazione industriale e commerciale e realizza coperture ad intradosso ed estradosso piano che rispondono alle varie esigenze estetiche, funzionali e prestazionali.

Una ampia maglia strutturale realizzata con pilastri a sezione variabile intervallati tra loro ed un sistema di travi di bordo ad I filante, supportano i tegoli di copertura Planar a sezione costante, utilizzabile fino a luci libere di 22 ml. La morfologia degli elementi con soletta di protezione delle nervature e la disposizione delle armature consente un completo controllo della resistenza al fuoco fino a R 180’, conforme alla norma UNI9502. Realizzate con soletta inferiore piana, consentono la creazione di plafoni continui all’interno dei fabbricati creando superfici lisce di minor impatto visivo, che non necessitano di una successiva controsoffittatura.

Planar rappresenta l’evoluzione del sistema Planar 2 e ne migliora prestazioni e costi. La sezione costante degli elementi, non più provvisti di capriate a doppia pendenza, realizza infatti delle economie in produzione. Garantisce inoltre la costruzione di manti impermeabili di copertura da una a quattro falde inclinate in lastre metalliche semplici o coibentate, poggianti su sottostrutture di supporto, adatte anche ad accogliere ed orientare l’installazione di lastricati solari fotovoltaici progettati ed installati dalle società del Gruppo.

La particolare conformazione della soletta inferiore (a pianta rettangolare o trapezoidale), permette la costruzione di fabbricati di forma irregolare a lati obliqui, con possibilità di realizzare sbalzi e sporti di gronda. Vengono normalmente posati accostati tra loro e/o distanziati per la formazione di lucernari zenitali trasparenti.

Il sistema Planar può essere semplicemente integrato con sistema Scalar per la costruzione di vani e rampe scale prefabbricati.

L’insieme strutturale degli elementi e componenti viene progettato, realizzato e assemblato con sistemi ed accessori di connessione antisismica rispondenti alle vigenti norme di Legge in materia antisismica.

SISTEMA COSTRUTTIVO PLANAR

Scarica Pdf completo

contattaci

76
77
79