TAMPONAMENTI E FINITURE

Le pareti di tamponamento sono la componente destinata alla formazione delle pareti esterne e delle tramezze interne degli edifici prefabbricati; coniugano esigenze di natura pratica e funzionale ed aspetti di carattere estetico, e si prestano ad essere pregevolmente rifinite.

 Rappresentando il primo impatto con l’osservatore, le pareti sono molto spesso personalizzate, ed è per questo che STV Castiglioni S.r.l. realizza con cura, in condivisione col cliente, le opzioni esteticamente più gradevoli. La scelta delle finiture di tamponamento è varia, sia nei colori che nei disegni, per conferire all’edificio l’aspetto finale desiderato.

Dal punto di vista funzionale, i pannelli garantiscono isolamento acustico e termico, per un risparmio energetico. Sono utilizzati pannelli in c.a.v. a taglio termico, solitamente di 30 cm di spessore, costituito da due strati di calcestruzzo, con interposto uno strato multiplo continuo di materiale isolante. La finitura interna è in cemento staggiato rustico, completa di metalleria e di quanto necessario per il fissaggio alle strutture.

contattaci

92
93
94