Committente: Farmila -Thea Farmaceutici

Committente: Farmila -Thea Farmaceutici

01-2018


Cantiere: Settimo Milanese (MI)

Sistema costruttivo: struttura prefabbricata a tre corpi su due livelli; componenti accessori
Stato lavori: ultimati

Realizzazione:

STV – Gruppo Castiglioni ha realizzato per conto della società Farmila Thea un nuovo fabbricato “chiavi in mano” che il gruppo farmaceutico, fra i leader mondiali per il trattamento delle patologie dell’occhio, gli ha commissionato per  incrementare la propria capacità produttiva in una fase di espansione.

Farmila ha appaltato alla STV Castiglioni tutte le attività edili necessarie per l’ampliamento, chiedendo tempi di realizzazione molto stretti e standard qualitativi molto elevati.

Il nuovo fabbricato è stato inserito nel sito produttivo esistente e STV ha dovuto tener conto quindi di  tutte le possibili interferenze operative e costruttive, e prevedere  giunti sismici sia per il raccordo coi  fabbricati esistenti sia tra i vari corpi costituenti la nuova costruzione.

La struttura si articola in tre differenti corpi disposti su due livelli, i cui impalcati e coperture sono costituiti da travi a L e tegoli nervati a doppio T.

Dovendo superare le interferenze tra le fondazioni della nuova costruzione e quelle esistenti, si è optato per la realizzazione di travi prefabbricate ad armatura lenta con sbalzi fino a 3 ml. I pannelli di tamponamento, richiesti anche con resistenza al fuoco R120’, sono del tipo a taglio termico con finitura liscia da fondo cassero metallico.

A completamento della realizzazione “chiavi in mano”, STV – Gruppo Castiglioni ha fornito anche la cabina elettrica omologata ENEL.

Sistema costruttivo:
struttura prefabbricata a tre corpi su due livelli; componenti accessori.

Committente: Vivaio Marchini
Committente: S.M.D. Immobiliare