Committente: Vivaio Marchini

Committente: Vivaio Marchini

03-2018


Cantiere: 
Busto Arsizio (VA)

Sistema costruttivo: struttura prefabbricata a due corpi su più livelli; componenti accessori.
Stato lavori: ultimati

Realizzazione:

STV – Gruppo Castiglioni ha ultimato la costruzione di una struttura prefabbricata per conto della società Vivaio Marchini; la richiesta del committente era quella di realizzare un nuovo insediamento che consentisse il ricovero dei propri mezzi di lavoro e che contestualmente potesse accogliere un’abitazione.

La nuova struttura realizzata da STV è  costituita da due differenti corpi tra loro sgiuntati sismicamente.

Il corpo principale di circa 800 mq in pianta è disposto su due differenti livelli: il piano intermedio è realizzato con tegoli nervati a doppio T e la copertura è realizzata con travi a doppia pendenza con tegoli nervati a doppio T, per poter accogliere un impianto fotovoltaico.  La copertura inoltre è stata studiata in modo da poter accogliere anche un giardino pensile, realizzato dal cliente.

La tamponatura del fabbricato è stata eseguita con pannelli prefabbricati di 11 ml di altezza.

Sulla testata è stata poi realizzata una struttura disposta su tre livelli, da adibire a residenza privata e completa di vani scala e ascensore realizzati in opera.

Dovendo superare le interferenze tra le fondazioni della nuova costruzione e quelle esistenti, si è optato per la realizzazione di travi prefabbricate ad armatura lenta con sbalzi fino a 3 ml. I pannelli di tamponamento, richiesti anche con resistenza al fuoco R120’, sono del tipo a taglio termico con finitura liscia da fondo cassero metallico.

A completamento della realizzazione “chiavi in mano”, STV – Gruppo Castiglioni ha fornito anche la cabina elettrica omologata ENEL.

Sistema costruttivo:
struttura prefabbricata a due corpi su più livelli; componenti accessori.

Committente: STMicroelectronics
Committente: Farmila -Thea Farmaceutici