Ingegnere civile strutturista

Il Gruppo è alla ricerca per la sua partecipata STV Castiglioni S.r.L. di un Ingegnere Civile Strutturista (preferibilmente laurea vecchio ordinamento).

L’attività verrà svolta prevalentemente nell’ambito dell’Ufficio Tecnico del Gruppo.
Nel dettaglio, la risorsa si occuperà di progettazione di strutture prefabbricate anche precompresse e in opera; della supervisione, verifica e controllo della produzione di elementi prefabbricati in affiancamento al Responsabile di Stabilimento; effettuerà inoltre sopralluoghi in cantiere durante le fasi di realizzazione di strutture in c.a. gettato in opera.

Sono richieste laurea Magistrale in Ingegneria Civile indirizzo Strutture; iscrizione all’albo degli Ingegneri abilitato alla firma di progetti; preferenziale iscrizione all’elenco professionisti antincendio di cui alla ex. Legge 818; esperienza quinquennale nel calcolo e nella progettazione di strutture in calcestruzzo e acciaio; capacità di utilizzo di software per il calcolo di telai e per il calcolo di elementi in c.a. e c.a.p. e piena padronanza di MS Word, Excel e di Autocad 2d-3d.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei programmi Modest e Dolmen IS Travi e l’esperienza nel calcolo di elementi prefabbricati e precompressi.

La sede di lavoro sarà Busto Arsizio (VA) ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Responsabilità
  • La figura riporterà direttamente al Responsabile Tecnico di divisione
  • Progettazione di strutture prefabbricate anche precompresse e in opera
  • Supervisione, verifica e controllo della produzione di elementi prefabbricati in affiancamento al Responsabile di Stabilimento
  • Sopralluoghi in cantiere durante le fasi di realizzazione di strutture in c.a. gettato in opera
  • Esperienza

    Esperienza quinquennale nel calcolo e nella progettazione di strutture in calcestruzzo e acciaio

    Termini d'impiego

    tempo pieno, sede di Busto Arsizio

    Credi sia il lavoro per te?

    Inviaci il tuo CV, lo esamineremo e ti ricontatteremo il prima possibile

    Invia la tua domanda